domenica 28 gennaio 2007

Cioè, Top Girl, Magazine... ah, che cosa ci toccava leggere...

Quale ragazza, durante la propria adolescenza, non ha mai comprato un giornalino come Cioè o Top Girl? Penso che ognuna di noi ne abbia letta almeno una copia nella vita... e a ripensarci ora, davvero sembra impossibile non chiedersi se eravamo limitate o semplicemente sciocchine ( per non usare espressioni più colorite...)!!

Ecco qui una raccolta delle domande più assurde che potevamo leggere nella sezione "Cara psic" di quei giornalini....

Divertitevi, ce n'è davvero per tutti i gusti!!
  • Per avere 13 anni sono troppo magra, vorrei sapere quali sono gli alimenti che fanno crescere il seno e le gambe. (Magrina84 per Cioè)
  • Io ed una mia amica ci siamo sempre chieste: ma le donne primitive avevano il ciclo?e come facevano senza assorbenti? (Dubbiose per Cioè)
  • E' vero che se il ciclo arriva dopo i 14 anni non si possono più avere figli? (Disperata '85)
  • Ho 12 anni: un amico di mio fratello mi ha convinta a fare l'amore con lui senza preservativo perchè non avevo ancora le mestruazioni. Dopo una settimana mi sono venute e poi ho cominciato a mettere su chili e pancia. Sono incinta? (Alexia'86 per Top Girl)
  • Sono Michela, ho 14 anni. Lo scorso agosto ho fatto una cosa che non mi perdonerò mai: ho masturbato il mio ex-ragazzo. Mi sembra di aver commesso qlc di imperdonabile ed ho vergogna di dirlo. Vorrei poter tornare indietro perevitare questo sbaglio...Ogni gg chiedo perdono a Dio!! Ho vergona di confidarmi, con il sacerdote. Mi sono già confessata due volte per l'accaduto, ma non sono ancora riuscita a perdonarmi... cosa mi consigliate? (Disperata '84 per Top Girl)
  • C'è un dubbio che mi assilla da un po di tempo... il preservativo, chi dei due lo deve mettere? ( Dubbiosa per Cioè)
  • Cara Dottoressa, casualmente ieri ho saputo da un'amica che il sesso non è l'unico modo per rimanere incinta, ma che può succedere anche in altri modi.Per esempio, se lui è attaccato a lei ed è eccitato lo sperma può passare attraverso gli indumenti fino alle parti intime. E' vero? (Laura per Top Girl)
  • ho conosciuto un ragazzo bellissimo di cui mi sono innamorata e che ho baciato. All'inizio lui mi cercava poi ha cominciato a non farsi più sentire. Io l'ho chiamato e lui mi ha detto che ci saremmo rivisti, ma in realtà non ci siamo più incontrati. Mi ha presa in giro? (Anna per Cioè)
  • Ho avuto una storia di una settimana con un ragazzo che non riesco a dimenticare. Gli voglio ancora bene, ma lui è indifferente nei miei riguardi. Sono arrabbiata e vorrei vendicarmi! (Annaper Cioè)
  • Gentile dottoressa, ho un problema che mi mette a disagio. Quando mi arrabbio non riesco a controllarmi e mi faccio la pipi addosso. Sono molto in difficoltà, mi aiuti. (Anonima per Top Girl)
  • Sono una ragazza timidissima e penso che resterò tutta la vita senza un ragazzo. Piango spesso per questa situazione: cosa devo fare per cambiare? (Timidamente per Cioè)
  • Sono vergine e il mio ragazzo non mi crede, come posso fare per convincerlo che è vero? (Anonima per Top Girl)
  • Cara dottoressa, mi sono innamorata di un ragazzo che fa uso di droghe leggere. Le mie amiche dicono che farà una brutta fine ed io con lui. E' vero? (Sonia per Cioè)

Penso che per ora possa bastare, ma se a qualcuna/o di voi venisse in mente qualche altra "chicca" .... non esitate a lasciare un vostro commento!!