giovedì 22 febbraio 2007

F.L.I.R.T.- Forward Looking Innocuous Relationship Techniques

Esiste qualcuno che può ragionevolmente dire “Ah, io non ho MAI flirtato”? Forse. Se esiste, è probabilmente uno di quegli uomini che se li inviti fuori a cena non ha nulla da dire dopo il 15′ minuto. O una di quelle donne che parlano sempre e solo del proprio marito, dei propri figli, del proprio lavoro.Per una mente evoluta, il flirt non solo esiste, ma è un sottile e piacevole, quando non affascinante gioco di relazione. Non tanto con un uomo o con una donna in sé, ma con l’altro sesso in generale. Esistono molte definizioni di flirt, la maggior parte molto personali, la maggior parte molto sbagliate. O, a volte, opportunamente adattate ai propri scopi, semplicemente per etichettare una relazione che stiamo avendo in modo che ci faccia sentire meno in colpa.Perché il flirt, canonicamente – e nonostante ciò che pensate di sapere – altro non è che una relazione innocente e condotta per gioco, basata sulla reciproca attrazione, finalizzata essenzialmente, da un lato, a coccolare il proprio ego e, dall’altro, a concedersi sensazioni ed emozioni forse un po’ dimenticate da tempo, o a rischio ruggine nella propria vita emotiva.Innocente, perché nel momento in cui la guardi e poi le passi una mano tra i capelli, fino dietro la nuca e la attiri a te, per un lungo e sensuale bacio, ciò che stai facendo smette di essere un flirt e diventa altro (sbizzarrirsi con le etichette, prego). Per non parlare di cosa diventa se allunghi due dita dietro la sua schiena e le slacci il reggiseno (una mia amica sostiene che solo un uomo che riesce a slacciarle il reggiseno con una mano sola sia degno di portarla a letto… per fare questo occorre una discreta abilità, ma d’altronde lei è inverosimilmente bella ed esigente).Per gioco, perché in definitiva non è tanto quella donna (quell’uomo) che sarà il vero oggetto della tua attenzione e della tua concentrazione quanto piuttosto ciò che riuscirai a tirar fuori da te stesso - e da lei - in questa attività che impegna la tua mente, le tue capacità di seduzione, la tua fantasia e, non ultimo, il tuo autocontrollo.Stante queste premesse, è del tutto evidente che il flirt non vuole obiettivi concreti (ad esempio, una relazione sentimentale come punto di arrivo o una relazione di sesso teso). Ma è altrettanto vero che nessuno dei due giocatori può dire di conoscerne tutti i possibili esiti o di essere assolutamente in grado di prevenirli.Come dire, la sicurezza del “solo gioco” esiste solo al 90%.

Possono giocare tutti, a questo gioco?

Che domande, certo che no.
Può essere una buona flirter una donna che, quando le scrivi due e-mail cercando di saperne di più di lei, ti risponde “A Gugliè, ma che cce sta a pprovà??” ?Oppure una che, se la inviti fuori una sera per un gelato ti gira picche, facendosi cogliere dall’isterico ed insopportabile dubbio che non sia solo per un gelato?Il flirter naturale non si fa domande, non ti fa domande. Non si pone dubbi.

Il vero flirter non chiede cos’è un flirt. Lo fa.

E chi lo fa, chi sa farlo bene, osa. Con eleganza, con sagacia, con stile. Da quello sguardo che sostiene il suo, a lungo, all’ochiata ripetuta, compiaciuta e persino un po’ ostentata, nella scollatura tra i seni di lei, mentre ce l’hai davanti a cena, a quello sfiorare la sua mano o le sue dita, fino a dirle che la trovi incredibilmente bella, stasera. Perchè lei lo è. Perchè stasera ha fatto in modo di esserlo. Perchè fa parte del gioco.

Tratto da "Grazia"



lunedì 19 febbraio 2007

20 e più buone ragioni per preferire un peluche...

1 Il peluche non torna tardi dal lavoro
2 Il peluche non e’ mai stanco
3 Puoi vincere un peluche alla lotteria
4 Il peluche ti aspetta sempre in camera da letto
5 Puoi nasconderlo facilmente
6 Puoi andare a letto insieme a molti peluche e dormire
7 Puoi regalare un peluche a chiunque senza troppi problemi
8 Il peluche non e’ geloso degli altri
9 Il peluche non guarda nemmeno le altre
10 Il peluche non ha vizi nascosti
11 Puoi parlare con un peluche anche per ore senza annoiarlo
12 Quando un peluche non ti piace più puoi cambiarlo facilmente
13 Puoi fidarti di un peluche anche se le tue amiche lo prendono in mano
14 Il peluche non fa’ storie se sei in ritardo
15 Un peluche molto peloso e’ bello
16 Col peluche non servono le parole
17 Il peluche e’ quasi sempre un animale
18 Il peluche sa tenere le mani a posto
19 Puoi possedere con soddisfazione un peluche a qualsiasi età
20 Il peluche non ti lascia per uscire con gli amici
21 Il peluche non lascia segni
22 Non scopri troppo tardi che il peluche e’ sposato con figli
23 Il peluche non lascia in giro le lattine di birra
24 Il peluche non racconta agli amici le proprie imprese

Ridiamoci un po' su... :-)

Ridere fa bene alla salute, è scientificamente provato, e allora ecco un po' di divertenti battute... sulle donne ovviamente!!

  • Due ragazze stanno parlando insieme, quando una sussurra all'altra, vedendo un ragazzo carino che la guarda continuamente: "Elisa, se quel ragazzo mi continua a fissare vado lì e gliene dico quattro: nome, cognome, indirizzo e telefono!"
  • Una vecchietta scopre di avere una vecchia lampada, la pulisce e ...appare UN GENIO!Il genio le dice: "Esprima tre desideri!""Beh, vorrei che la casa tornasse bella come tanti anni fa!" PUFF ... la casa torna nuova!"Beh ... adesso vorrei tornare giovane e bella come a vent'anni!"PUFF ... la vecchia torna giovane e bellissima!"e ora ... vorrei che il gatto si trasformasse in un uomo bello comeBrad Pitt ...!" PUFF ... il gatto diventa un ragazzo stupendo! A questo punto il ragazzo le si avvicina, la abbraccia e le dice:"Ah, adesso ti dispiace di avermi fatto CASTRARE!"
  • "Rosa hai imparato a guidare?""Sì"."E qual è stata la cosa più dura?""Il lampione di fronte a casa mia!"
  • Ci sono tre ragazze: una mora, una rossa e una bionda, che devono essere giustiziate con fucilazione. Per prima tocca alla mora. La legano a un paletto, le bendano gli occhi e preparano i fucili. Poi il generale dice: "Pronti! Caricat! Puntat!" Ma, prima che il comandante finisca di parlare, la mora urla: - "Terremoto, terremoto!!!" I soldati confusi scappano di qua e di la' e la mora, approfittando di cio', si slega e scappa via.Il generale, molto arrabbiato, ordina ai soldiati di rimettersi alle proprie postazioni. La mora e' scappata ma ... pazienza. Ora tocca alla rossa. Anche lei viene legata e bendata. I soldati intanto preparano i fucili e quindi il generale dice: - "Pronti! Caricat! Puntat!" Ma la rossa, prima che aprano il fuoco grida: - "Tornado! Tornado!".E i soldati, come prima si confondono e la rossa, come la mora, ne approfitta, si slega e scappa via. Il generale sempre più scocciato riordina di mettersi alle proprie postazioni e di portare la bionda.Allora la bionda viene legata e bendata. Preparati i fucili, il generale grida: - "Caricat! Puntat!" E la bionda: "Fuoco! Fuoco!"
  • che differenza c'e' tra uno specchio e una donna? che lo specchio riflette senza parlare mentre la donna parla senza riflettere...
  • Una bionda con una vistosa ammaccatura sul tetto dell'abitacolo, va dal carrozziere per un preventivo. Il carrozziere bastardo, vedendo i capelli, decide di prendersi gioco di Lei: "Signorina guardi che può facilmente aggiustare il danno da se; basta che soffi nel tubo di scappamento con un pò di energia ed il tettuccio ritorna a posto!" La bionda felice torna a casa, posteggia nel giardino, si sdraia su un materassino dietro l'auto ed inizia a soffiare nello scappamento come una forsennata. Dopo 10 minuti di sforzi, le si ferma accanto la sua amica (ovviamente bionda): "Ma cosa diavolo stai facendo?!?" "Come sarebbe a dire cosa sto facendo non vedi il tetto dell'auto?" E spiega all'amica il consiglio del carrozziere. L'amica guarda l'auto e con fare cocompassionevole: "Ci credo che poi girano tutte quelle barzellette sulle bionde ... cosa ca..o soffi! ? non vedi che hai lasciato i finestrini abbassati!?"

Ora però... tocca ai maschietti!!! Non prendetevela, sono solo battute.....

  • Non pensare di poter cambiare un uomo. A meno che non abbia il pannolino
  • Che fare se il tuo fidanzato prende la porta? Chiudila
  • Non lasciare che la mente del tuo uomo vaghi, è troppo piccola per stare là fuori tutta sola
  • Opta per gli uomini più giovani. Tanto non maturano mai
  • Gli uomini sono tutti uguali, hanno facce diverse solo per poterli distinguere
  • Definizione di uno scapolo: un uomo che ha perso l’opportunita di fare infelice una donna
  • Le donne non trasformano gli uomini in dei cretini, la maggior parte di loro si dedica al fai-da-te
  • L’unico modo per far fare qualcosa a un uomo? Dirgli che è troppo vecchio per farla
  • L’amore è cieco, ma il matrimonio è un’esperienza che apre gli occhi
  • Se vuoi un uomo legato, cercalo in un istituto di igiene mentale
  • I figli di Israele hanno camminato nel deserto per 40 anni. Anche in tempi remoti, gli uomini non si abbassavano a chiedere indicazioni
  • Se ti chiede quali libri ti interessano, rispondi i libretti degli assegni
  • Ricordati che avere senso dell’umorismo non significa raccontargli barzellette, ma ridere alle sue